Home arrow Area Novelli arrow Anna Maria arrow Attivitā culturale di Anna Maria Novelli
Attivitā culturale di Anna Maria Novelli PDF Stampa

In questa sezione sono elencati i lavori di Anna Maria Novelli, in più ambiti, sempre eseguiti con passione, competenza e tensione ideale; con moderno spirito di ricerca e pedagogico. Un’attività pluriculturale, eclettica ma non generica, coerente e rigorosa, che evidenzia la sua identità ben definita. Un vissuto socialmente responsabile che coniuga i valori della memoria con la realtà in trasformazione. Obiettivo: investigare, riflettere e divulgare i saperi, con linguaggio semplice e senza arroganza, per promuovere il progresso della comunità.

Tra l’altro, Anna Maria, quale erede culturale di Giovanni Tebaldini, attraverso intensi studi, ricerche e iniziative, ha valorizzato la figura e l’opera del musicista e musicologo di cui è la nipote.

La produzione può essere così aggregata: Memorie di viaggio / Didattica / Arti visive / Trascrizioni / Edizioni / Contributi editoriali / Storiografia musicale / Relazioni per giornate di studi e convegni su Giovanni Tebaldini / Interviste / Lavori sospesi.

Non viene riportata l’attività svolta nel periodo dell’insegnamento nella scuola primaria, perché è in corso la strutturazione del documento. In attesa, si rimanda all’articolo di Roberto Vidali (pubblicato a pagina 85 di “Juliet” art magazine n. 164, ottobre 2019), dove vi sono alcuni accenni. Ecco il link:

http://www.lucianomarucci.it/cms/documenti/pdf3/ScrittiSuAnnaMariaNovelliJuliet194-October2019

 Nel sottomenu sono indicati i link per accedere alle pagine di due siti web con le predette attività, ora entrambi gestiti da Luciano Marucci con la collaborazione di Gianluca Silvi:

www.lucianomarucci.it

www.tebaldini.it 

 

VAI AL PDF